5x1000 alla Fondazione Achille Scudieri - Il tuo sostegno alla Solidarietà

Gli intenti della Fondazione

La Fondazione Achille Scudieri, definita tecnicamente grant-making, finanzia progetti rivolti alla soluzione di problemi sociali e ha a cuore il miglioramento del benessere della persona e del territorio.

La mission della Fondazione Scudieri è PROTEGGERE la persona e la comunità in cui vive attraverso il sostegno ad azioni quali:

• Sostegno e formazione di giovani talenti;
  • Solidarietà e assistenza sociale in
    favore di persone svantaggiate in ragione di età e di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari;
  • Difesa della salute pubblica attraverso
    la ricerca scientifica;
  • Protezione del patrimonio culturale italiano.

Il legame con le aziende del Gruppo

La Fondazione Scudieri nasce per realizzare concretamente il credo della Famiglia Scudieri, che è il fondamento su cui poggiano sia le iniziative economiche che l’impegno sociale di tutte le aziende del Gruppo in ogni parte del mondo.

Pur essendo un’entità separata, conserva un forte legame con le imprese in cui opera la famiglia Scudieri, in sinergia con le quali, realizza iniziative e progetti nei diversi settori di intervento.