La Storia della Fondazione

La Fondazione Achille Scudieri è una fondazione senza scopo di lucro costituita dall’Ing. Paolo Scudieri nel 2012 e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

L’impegno di Paolo Scudieri verso il sociale è un impegno trasmessogli da suo padre Achille, e fin da subito Paolo ha voluto all’interno del Consiglio i suoi figli, a testimonianza di come anche la solidarietà sia un “affare” di famiglia.

Il Presidente

Paolo Scudieri (nella foto), ingegnere industriale, è l’amministratore delegato del Gruppo Adler-Hp Pelzer ed è alla guida di Eccellenze Campane. Cavaliere del lavoro, fra le varie cariche ricopre quella di Presidente di Srm, il Centro Studi collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo, di componente del cda del Banco di Napoli e di quello di Fincantieri, di presidente di Dattilo (Distretto Alta Tecnologia Trasporti e Logistica), costituito in Campania nel 2013 come braccio operativo della Regione per sviluppare progetti di ricerca nel settore dei trasporti e della mobilità, ed è membro del board della Newco Tfa per l’acquisizione di Firema Spa. Ha quattro figli: Achille, Luca, Milena e la piccola Maria Sole. Vive a Napoli.

Ing. Paolo Scudieri