Una Notte di Cuore 2018

Ulteriori informazioni

A Napoli si è svolta mercoledì 19 dicembre 2018 nella Sala del Toro Farnese del Museo Archeologico Nazionale di Napoli “Una notte di cuore. Serata di gala tra solidarietà, arte e cultura gastronomica”, sostegno delle attività della Fondazione Santobono-Pausilipon, che affianca l’omonima azienda ospedaliera pediatrica nelle attività assistenziali, nello sviluppo di progetti di formazione e ricerca di rilievo internazionale e nel promuovere iniziative sociali direttamente o in partnership.

“Il nostro obiettivo è promuovere il territorio in cui viviamo e lavoriamo”, ha commentato Paolo Scudieri. “È, per questo, necessario consolidare la cultura di una solidarietà che testimoni concretamente il nostro sostegno verso chi soffre, abbattendo le barriere che involontariamente erigiamo discriminando chi è più fragile socialmente o economicamente. L’attività della Fondazione non punta soltanto a sostenere il nostro territorio, ma a dare un messaggio più grande: solo con un impegno condiviso possiamo proteggere il benessere di tutti noi sul pianeta, ‘casa comune’ da preservare per le future generazioni”.

Introdotta dalle note del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento, la serata vede gli interventi di Paolo Scudieri, Presidente della Fondazione Scudieri, del’Ambasciatore della Repubblica d’Israele in Italia, Ofer Sachs, di Alessandra Clemente, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli e di Anna Maria Minicucci, Direttore Generale Azienda Ospedialiera Santobono-Pausillipon.

La cena, ispirata alla storia e alla tradizione gastronomica campana, è in partnership con Eccellenze Campane, e sarà accompagnata in chiusura da un’esibizione di Peppino Di Capri.